Cose importanti da sapere

ISOLAMENTO TERMICO

L’isolamento termico consiste nell’isolare un edificio dalle temperature esterne,
sia quelle invernali che quelle estive.
La differenza tra la temperatura delle superfici perimetrali e quella del clima interno di un edificio dovrebbe mantenersi intorno ai +/- 3 °C. Se questo valore viene superato, si ha l’impressione che all’interno degli ambienti, specie in prossimità dei muri perimetrali, vi sia una corrente d’aria.
Un buon isolamento termico garantisce molti vantaggi, tra cui lariduzione delle perdite di calore; il clima confortevole negli ambienti interni; la riduzione delle spese di riscaldamento.
Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Serramenti Amodio mette a disposizione una vasta gamma di infissi altamente isolanti, dotati di strutture performanti e vetri basso emissivi che garantiscono alti livelli di isolamento termico.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Isolare acusticamente la propria abitazione significa contribuire a migliorare la qualità della propria vita in casa e in tutti gli ambiente chiusi.
Le finestre giocano un ruolo importante anche in questi termini.
L’acquisto di finestre isolanti si traduce in una scelta di benessere per via dell’abbattimento acustico ottenibile.
Quella dell’isolamento acustico è un’esigenza particolarmente avvertita nei grandi contesti urbani e ad essa Serramenti Amodio riserva molta attenzione attraverso risposte concrete: a seconda delle particolari esigenze di isolamento acustico, è possibile montare sugli infissi vetri ad alto potere fono-isolante e guarnizioni che mitigano il passaggio dell’aria e quindi del suono. 

CONDENSA

La condensa è il fenomeno fisico che si verifica quando il vapore acqueo presente nell’aria, incontrando una superficie più fredda, passa dallo stato gassoso a quello liquido.
Il fenomeno della condensa, può essere eliminato ventilando e mantenendo gli ambienti a una temperatura costante di 20/21 °C. ed una Umidità Relativa (UR) intorno al 50-60%. La sostituzione di infissi consente un migliore isolamento termo-acustico ed un risparmio economico sulla bolletta del gas riducendo le perdite di calore causate dalla scarsa tenuta all’aria dei vecchi infissi. Tutti i nostri infissi, dotati di anta a ribalta, posseggono il sistema di aerazione controllata. Ponendo la maniglia a 45° si ha un ricambio d’aria, anche d’inverno senza eccessiva dispersione del calore all’interno delle abitazioni.

RISPARMIO ENERGETICO

Gli infissi influenzano in modo sostanziale il clima interno e il bilancio energetico, e per questo sono essenziali per il nostro benessere. Le finestre a risparmio energetico assicurano un clima interno ottimale in ogni stagione dell’anno.
Serramenti Amodio propone infissi con vetri basso emissivi ad elevato isolamento termico e a risparmio energetico, che assicurano un’ottima protezione da sole e calore d’estate e da freddo, vento ed intemperie d’inverno.
Un posizionamento strategico delle finestre, che tenga conto dell’orientamento nord-sud delle pareti e delle falde del tetto, permette di ottenere un’ottimale ventilazione naturale.
Un ulteriore contributo è dato dall’applicazione di persiane e tende esterne che contribuiscono a trattenere il calore nei mesi invernali e a proteggerci dal caldo dei mesi estivi.


DETRAZIONI FISCALI

Per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico in caso di sostituzione dei serramenti è necessario che i nuovi serramenti siano rispondenti a determinati requisiti e soprattutto devono essere certificati ed avere precisi valori di trasmittanza, ossia devono essere sufficientemente isolati.
È possibile anche valutare se ci sono i requisiti per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie.  I requisiti richiesti ai serramenti sono differenti a seconda che i serramenti vengano sostituiti sulle singole unità abitative o sulle parti condominiali.
Per la sostituzione di finestre sulle singole unità abitative è necessario che i nuovi elementi abbiano sagoma, materiali e colori diversi. Per la sostituzione di finestre su parti condominiali non sono necessari i requisiti sopra descritti. In questo caso la detrazione è possibile anche quando si installano finestre con caratteristiche uguali alle preesistenti.

Sede Legale

Via Principe di Piemonte, 100
Bisignano (CS)

Sede Operativa
  • Contrada Campovile, 87
  • 87043 Bisignano (CS)
Contatti
  • 0984 940044
  • Resp. Commerciale Vincenzo Amodio
  • 329 2937479
  • Resp. Produzione Massimiliano Amodio
  • 392 0555815
  • 347 7239444 WHATS APP

Designed with Mobirise - Click for more